Accettazione Delle Condizioni Generali Di Vendita
La informiamo che le condizioni generali di vendita, di seguito riportate, indicano, nel rispetto delle normative vigenti a tutela del consumatore, le condizioni e le modalità con cui procedere all'acquisto online sul sito www.japanpoint.it dei prodotti in maniera sicura, facile e conveniente.
Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
Effettuando l'ordine su questo sito il cliente dichiara di essere maggiorenne, di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di essere a conoscenza di tutta la procedura d’acquisto.
Viene esclusa qualsiasi responsabilità contrattuale o extra-contrattuale in capo alla società per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione, anche parziale di un ordine.
La società si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali di vendita riportandole sul sito.
La informiamo che le condizioni generali di vendita, di seguito riportate, indicano, nel rispetto delle normative vigenti a tutela del consumatore, le condizioni e le modalità con cui procedere all'acquisto online sul sito www.japanpoint.it dei prodotti in maniera sicura, facile e conveniente.
Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di avere accettato le condizioni di vendita
Modalità Di Acquisto
Per ciascuno dei prodotti è disponibile sul sito una descrizione contenente le caratteristiche principali dei medesimi. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico.
Resta inteso che l'immagine a corredo della descrizione del prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.
Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.
La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Japan Point mediante una risposta automatica via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente al momento della registrazione. Tale messaggio di conferma riporterà un "numero d'ordine", da utilizzarsi nel caso di qualsiasi comunicazione con la società. Il messaggio riporterà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente le eventuali correzioni all'indirizzo japanpointnovara@libero.it
Disponibilità Dei Prodotti
La disponibilità dei prodotti si riferisce a quella presente nel momento in cui il cliente consulta le schede del prodotto; questa deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri prima della conferma dell'ordine. Anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma dell'ordine, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, il cliente verrà tempestivamente informato e potrà decidere se accettare la consegna dei soli prodotti disponibili, attendere l'arrivo della merce richiesta in magazzino, o richiedere l'annullamento dell'ordine comunicandolo via e-mail al servizio clienti.
Modalità Di Pagamento
I prezzi possono subire variazioni senza obbligo di preavviso e l'unico prezzo corretto è da intendersi quello indicato al momento della conferma dell'ordine. L'invio della merce avviene solo dopo il ricevimento dell'accredito. In caso di annullamento dell'ordine a pagamento avvenuto Japan Point si impegna a restituire, accordandosi col cliente, la somma pagata dal cliente entro 5 giorni lavorativi dall'annullamento. Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento "PayPal", contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l'importo relativo all'acquisto effettuato. NON è necessario essere utenti paypal per utilizzarlo.
Nel caso di pagamento con il metodo Postepay, il cliente dovrà attendere una mail con i dati per il pagamento da Japan Point tramite l'indirizzo email: japanpointnovara@libero.it . Non appena effettuato il pagamento il cliente dovrà comunicarlo per email all'indirizzo email japanpointnovara@libero.it che provvederà a verificarlo e a spedire la merce.
Il tempo massimo per effettuare il pagamento tramite il metodo Postepay è di 5 giorni lavorativi.
Responsabilità
Japan Point non si assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti dal contratto. La disponibilità di ogni articolo è solo a titolo indicativo, non ha carattere contrattuale e non potranno essere attribuite al venditore responsabilità in caso d'indisponibilità di uno o più prodotti.
PRODOTTI IN PREORDINE:
I prodotti offerti in PREORDINE, cosi' come indicato nel titolo e nella descrizione, sono prodotti non ancora disponibili e di cui l'uscita e' prevista in futuro rispetto al momento dell'acquisto. La data di uscita e' puramente indicativa e variabile in funzione di fattori esterni non imputabili a Japan Point.
ANNULLAMENTO PREORDINI:
E' possibile l'annullamento di un preordine entro 5 giorni dall'acquisto, con rimborso totale di quanto pagato, passato questo termine, l'ordine potra' essere rimborsato, verra' trattenuto pero' il 20% del valore dell'ordine quale penale.
RESI
E' possibile chiedere il reso o la sostituzione del prodotto solo se danneggiato o non conforme all'ordine entro e non oltre 24 ore dal ricevimento del prodotto in questione, allegando foto con data visibile al giorno di ricevimento inviando foto e allegati a japanpointnovara@libero.it
Trattamento Dei Dati Personali
Di seguito la nota informativa di consenso in rif. Legge 196/2003, tutela della Privacy. Oggetto: Informativa ai sensi dell'articolo 13 del Decreto Legislativo 196 del 30 Giugno 2003. Il D.L. 196/2003 tutela la riservatezza dei dati personali ed impone una serie di obblighi a chi “tratta” informazioni personali riferite ad altri soggetti. Alla luce di quanto sopra, per tanto, ci pregiamo di informarVi ai sensi dell'articolo 13 della legge in oggetto, che la scrivente ditta raccoglie e tratta dati concernenti la Vs. persona o impresa per finalità connesse alla gestione degli ordinari rapporti commerciali e precisamente per la compilazione di liste anagrafiche, la tenuta della contabilità clienti/fornitori, la fatturazione, la gestione del creditore per la soddisfazione di tutti gli obblighi previsti dalle normative vigenti. I Vs. dati inoltre potranno essere trattai per finalità esclusivamente interne di statistica e ricerca di mercato. I trattamenti potranno essere effettuati mediante strumenti sia informatici che manuali, nella osservanza di tutte le cautele necessarie a garantire la sicurezza e e la riservatezza delle informazioni. I Vs. dati inoltre potranno essere comunicati a terzi, esclusivamente per esigenze tecniche ed operative strettamente collegate alle finalità sopra enunciate ed in particolare alle seguenti categorie di soggetti: a) enti, professionisti, società od altra strutture da noi incaricate dei trattamenti connessi all'adempimento degli obblighi amministrativi, contabili e gestionali legati all'ordinario svolgimento della nostra attività economica, anche per finalità di recupero credito; b) Alle pubbliche autorità ed amministrazioni per le finalità connesse all'adempimento di obblighi legali; c) banche, istituti finanziari o altri soggetti ai quali il trasferimento dei suddetti dati risulti necessario allo svolgimento dell'attività della nostra azienda in relazione all'assolvimento, da parte nostra, delle obbligazioni contrattuali assunte nei Vs. confronti. Sia il Vs. conferimento dei dati che il Vs. consenso possono essere liberamente manifestati ma il Vs. rifiuto comporterà l'impossibilità, da parte nostra, di dare corso a contratti ed altri adempimenti connessi, nonché di gestire correttamente le reciproche relazioni commerciali. Secondo quanto stabilito dall'art .13 comma 1 lettera e, siamo ad informarvi dei diritti di accesso ai dati personali di cui all'art. 7. 1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati e la loro comunicazione informa intelligibile. 2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione: a) Dell'origine dei dati personali; b) Delle finalità e modalità del trattamento; c) Della logica applicata in casi di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici; d) Degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'art. 5, comma 2; e) Dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati. 3. L'interessato ha diritto di ottenere: a) L'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati; b) La cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quali di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) L'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, accettato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. 4. L'interessato ha diritto di opporsi in tutto o in parte: a) Per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) Al trattamento di dati personali che lo riguardano ai fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. Con la presente siamo quindi a considerarvi, sin d'ora, informati sui trattamenti da noi effettuati ai sensi e per gli affetti del richiamato articolo 13 della legge in oggetto.
Società
Japan Point di Lotito Alessio
P.IVA 02622460034 C.F. LTTLSS78R07F952I
Corso Torino 12, 28100, Novara
Italia
Informazioni riguardanti la risoluzione online delle dispute ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'ODR (Online Dispute Resolution Regulation):
La Commissione Europea assegna ai consumatori la possibilità di risolvere online le dispute, ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'Online Dispute Resolution (ODR) su una delle sue piattaforme. La piattaforma (http://ec.europa.eu/consumers/odr) serve come un luogo in cui i consumatori possono cercare di raggiungere accordi stragiudiziali sulle controversie derivanti da acquisti on-line e da contratti di servizio.
DIRITTO DI RECESSO
IL PRODOTTO VA INVIATO A JAPAN POINT ENTRO 10 GIORNI LAVORATIVI DAL RICEVIMENTO DELLA SPEDIZIONE
I costi della spedizione del prodotto sono a carico del cliente. Japan Point procederà inoltre, entro 30 giorni dal rientro della merce, al riaccredito dell’importo dopo aver verificato l’integrità della merce e trattenendo esclusivamente l’importo delle spese di spedizione. Il riaccredito avverrà tramite bonifico bancario; sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN e intestatario del conto corrente).
LA MERCE DOVRA' ESSERE RESTITUITA INTEGRA, COMPLETA IN TUTTE LE SUE PARTI E NEGLI IMBALLI ORIGINALI, CUSTODITA ED EVENTUALMENTE ADOPERATA SECONDO LA NORMALE DILIGENZA, SENZA CHE VI SIANO SEGNI DI USURA E SPORCIZIA.
6.3 - IL DIRITTO DI RECESSO E' COMUNQUE SOTTOPOSTO ALLE SEGUENTI CONDIZIONI
- IL DIRITTO SI APPLICA AL PRODOTTO ACQUISTATO NELLA SUA INTEREZZA, NON E' POSSIBILE ESERCITARE RECESSO SOLAMENTE SU PARTE DEL PRODOTTO ACQUISTATO
-IL BENE ACQUISTATO DOVRA' ESSERE INTEGRO E RESTITUITO NELLA CONDIZIONE ORIGINALE, COMPLETA DI TUTTE LE SUE PARTI
- LA SPEDIZIONE , FINO ALL'ATTESTATO DI AVVENUTO RICEVIMENTO NEL NOSTRO MAGAZZINO, E' SOTTO LA COMPLETA RESPONSABILITA' DEL CLIENTE
6-4 IL DIRITTO DI RECESSO DECADE TOTALMENTE, PER MANCANZA DELLE CONDIZIONI ESSENZIALI DI INTEGRITA' DEL BENE (CONFEZIONE O SUO CONTENUTO), NEI CASI IN CUI JAPAN POINT LO ACCERTI
-LA MANCANZA DELLA CONFEZIONE ESTERNA O DELL'IMBALLO ORIGINALE
-L'ASSENZA DI ELEMENTI INTEGRATIVI DEL PRODOTTO
-IL DANNEGGIAMENTO DEL PRODOTTO DURANTE IL TRASPORTO
NEL CASO DI DECADENZA DEL DIRITTO DI RECESSO, LA MERCE RIMARRA' PRESSO LA SEDE DI JAPAN POINT, A DISPOSIZIONE DEL CLIENTE PER IL RITIRO A SUO CARICO